Vento di Ponente
Bundy
2004-06-25 10:01:10 UTC
So che non siamo in tanti a guardarlo ma volevo sapere da qualcuno piu'
informato di me se quella di Mercoledi' 23 è stata l'ultima puntita.
Sulle guide programmi non hanno scritto niente in proposito e da come è
finita la puntata parrebbe invece la fine ( anche se non è che mi sia
piaciuto molto )
Sapete mica se fanno la pausa estiva per poi riprendere in settembre ?
Grazie a chi mi aiuterà.

stefy
Bridget Jones
2004-06-25 10:47:17 UTC
Post by Bundy
anche se non è che mi sia piaciuto molto )
Sapete mica se fanno la pausa estiva per poi riprendere in
settembre ? Grazie a chi mi aiuterà.
stefy
Ciao Bundy/Stefy ^___^
Mi sa che Vento di Ponente lo guardiamo solo noi due ...
Credo che sia l'ultima puntata... non so se faranno un altra
stagione: mi sembra di ricordare che, prima che iniziasse,
avevano detto che tutti i nodi sarebbero stati sciolti ...
L'unica cosa che mi fa pensare ad una possibile
continuazione è la minaccia di Alberto.
Altri appigli non li vedo...

Io ho perso la prima mezz'ora :(((
non è che me la puoi raccontare???

BJ /Genova

Idag lurker
Bundy
2004-06-25 10:49:16 UTC
Post by Bridget Jones
Io ho perso la prima mezz'ora :(((
non è che me la puoi raccontare???
La scena di Sofia che vuole uccidere Cortesi l'hai vista ?
non mi ricordo piu' le prime scene queli sono state !
Cmq mi aspettavo un fine un po' piu' sdolcinata invece han fatto finire
tutto in 5 minuti.
:o((
Bridget Jones
2004-06-25 11:40:27 UTC
messaggio
Post by Bundy
Post by Bridget Jones
[...]
Post by Bundy
finire tutto in 5 minuti.
Post by Bridget Jones
o((
Si! Non ci ho capito niente...

Perchè Francesca ha mollato Alberto?
Perchè sono falliti i De Caro? Il lavoro l'hanno preso i
Ghiglione?
La spiegazione di quella foto nascosta che francesca ha
trovato
(quella in bianco e nero)?
La moglie rompicoglioni di marco se ne è andata? Perchè?

In effetti hanno fatto tremila puntate e un finale troppo
veloce!
sai mica se c'è un sito su Vento di P:?

BJ
Bundy
2004-06-25 13:32:34 UTC
"Bridget Jones" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio

Sofia è andata con l'intenzione di uccidere alberto quando il padre pugile
di francesca è andato a parlarle cercando di convicerla a perdonare
francesca perchè a suo dire l'aveva plagiata e stava mandado in rovina la
famiglia.
Allora lei gli ha promesso di parlarle ma è andata a casa di cortesi con la
pistola per ucciderlo e toglierlo dai piedi.
Nel mentre stava puntando la pistola su cortesi è arrivata francesca che ha
cercato di convincere la "mamma " a metter giu' l'arma e allora cortesi ha
iniziato a dire tutte le verità dicendo che lui voleva distruggere i
ghiglione e i de caro per diventare ricco e vendicarsi di quando ai tempi lo
avevano cacciato da Genova
Cosi' francesca saputo questo lo molla e torna a casa con la mamma.
Post by Bridget Jones
Perchè Francesca ha mollato Alberto?
Vedi sopra.
Nella famosa foto in bianco e nero c'erano tre personaggi. Uno era
sebastiano ghiglione, uno cortesi e l'altro un losco personaggio amico e
spalla di cortesi.
I due erano loschi trafficanti già da 20 anni e quando francesca ha
riconosciuto alberto si è insospettiata andando a chiedergli spiegazioni e
lui ovviamente aveva quasi negato il tutto dicendo che il passato era
passato e il presente e il futuro era con lei.
Fino a quando lui non gli ha confessato che è un rovina famiglie e lei
FINALMENTE LO MOLLA nella scena della sofia armata :o)))))))
Post by Bridget Jones
Perchè sono falliti i De Caro?
I de caro non sono falliti. Erano sull'orlo del fallimento perchè cortesi
aveva "comprato" il funzionario della banca in modo tale che la banca stessa
non desse le garanzia per quel lavoro grosso.
Post by Bridget Jones
Il lavoro l'hanno preso i Ghiglione? Si perchè gli americano non si
fidavano dei de caro per via economica e perchè francesca e Marco avevano
smarronato davanti all'americana per via di morbose gelosie amorose :o))
Post by Bridget Jones
La moglie rompicoglioni di marco se ne è andata? Perchè?
Perchè si è finalemtne accorta che lui in testa aveva francesca e lei in
fondo era ancora presa da quel pittore romano. Cosi' si è trasferita a roma
e si sono mollati.
Post by Bridget Jones
In effetti hanno fatto tremila puntate e un finale troppo
veloce!
Io mi aspettavo una puntatona sdolcinata e invece se la sono sbrigata un po'
troppo in fretta .
Post by Bridget Jones
sai mica se c'è un sito su Vento di P:?
Non credo.

Io ho iniziato vedere Vento di P. da subito perchè era ambientato nella mia
città ed è raro trovare fiction ambientate a Genova.
Poi la storia mi ha intrigato ma ammetto che forse non l'avrei visto
dall'inizio se per caso fosse stato girato altrove.
ciao ciao

Stefy
Rimmel
2004-06-28 14:33:12 UTC
Post by Bundy
[...]
Idem.
Ma, ovviamente, mi sono dimenticata dell'ultima puntata.
Mi dite com'è finita tra marco e francesca?
Bridget Jones
2004-06-29 14:04:47 UTC
Post by Bundy
dall'inizio se per caso fosse stato girato altrove.
ciao ciao
Stefy
Ciao!
grazie mille per il racconto!
Anche io lo guardo perchè è ambientato a Ge, mi diverto un
sacco a riconoscere
i vari posti... e a vedere come mischiano strade ed
edifici...hai notato, per esempio,
che i cantieri navali vanno dall'expo a voltri e oltre,
secondo loro ? ^______________^
sarebbero immensi!

Nell'ultima stagione mi è sembrato che ci fossero molte meno
scene girate in centro,
a parte quelle sul mare. e molte scene erano taroccate, nel
senso che secondo loro
era Ge, ma in realtà boh!

Chissà dove è la catapecchia di Cortesi...

Un ultima domanda... che fine ha fatto l'amante di
Sebastiano, quella che è stata incinta per
quarantadue episodi (faceva la segretaria e abitava a
Boccadasse, beata lei!)

Ri-Ciao

BJ
Rimmel
2004-06-29 13:16:02 UTC
Post by Bridget Jones
[...]
sì ed è successo di vedere due che passeggiavano al porto antico e dopo 2
minuti erano in corso Italia o a bocadasse :P
Cmq bellissimo scenario perchè, permettetemi un po' di campanilismo, Genova
è una città bellissima :)

Ma, care concittadine, me lo dite come è finito che mi sono persa questa
maledettissima ultima puntata?
Marco e francesca?
Guido?
Paola?

Grazie
Giada
Bridget Jones
2004-06-30 10:45:02 UTC
Post by Rimmel
[...]
L'ho vista un pò distrattamente ma...
(ti faccio un copia incolla tra il riassunto che mi ha fatto
Bundy e la parte che ho visto io)

Sofia è andata a casa di Alberto con l'intenzione di
uccidere alberto, dopo che
il padre pugile di francesca è andato a parlarle cercando di
convicerla a perdonare
francesca perchè a suo dire A. l'aveva plagiata e stava
mandando in rovina la
famiglia.
Allora lei gli ha promesso di parlarle ma poi è andata a
[...]
Francesca quindi si rende conto che Alberto è uno ***@nzo,
anche perchè glielo hanno detto un pò tutti...
e lo scarica.
Poi salva i cantieri De Caro garantendo
per loro con la banca cattiva (usando il suo pacchetto
di azioni Ghiglione) e li salva dal fallimento.
Erano sull'orlo del fallimento perchè cortesi
aveva "comprato" il funzionario della banca in modo tale che
la banca stessa
non desse le garanzia per quel lavoro grosso.

Francesca scopre che Alberto sta imbottendo la petroliera
con materiali radioattivi e tossici (lollone, c'è il molo
pieno
di bidoni, lei stacca un adesivo e scopre che sotto c'è il
simbolo radioattivo! che trucco inespugnabile!!!)
Sermbra che Alberto la voglia eliminare, poi che voglia
costringerla ad andare con lui
(non si capisce se A. è sinceramente innnamorato o se gli
girano perchè F. "deve" essere
sua e non accetta di perdere la partita).
F. scappa e, pensando a tutti gli errori che ha commesso e
alle sofferenze che ha causato, sta per buttarsi in un
bacino vuoto...
Arriva Marco, che ha intuito tutto ( e che ha percorso
Boccadasse-Voltri in 2 secondi netti ^__________^)
e la salva. Poi arriva A. che li vuole fare secchi entrambi
sulla banchina del porto, sull'orlo del bacino......
I piccioncini vengono salvati da Paola che, scoperto
l'inciucio dei bidoni radioattivi
è andata alla Polizia (a rischio di perdere i cantieri ma
ora anche lei è tanto buonina...)
La polizia arriva appena in tempo e salva M & F. Che si
sbaciucchiano furiosamente...

Guido si è ravveduto, si è innamorato follemente della
Ljuba, è diventato tanto buonino
e si è levato dalle palle Alberto con un bel ricattone... Ha
raccolto prove su di lui e le ha nascoste.
Se A. rompe, escono le prove e lui lo rovina ^__________^
Si è trasferito a Roma (se non ho capito male lavora per la
rompipalle ex moglie di Marco).
Poi ha avvertito Paola (che già aveva dei sospetti) dei
casini che faceva A.

Mi sembra di aver intuito che Paola e l'ex marito potrebbero
rimettersi insieme, ma forse l'ho sognato.

Mi sembra di non aver scordato niente...

Ciao

BJ
Rimmel
2004-07-01 13:42:12 UTC
Post by Bridget Jones
L'ho vista un pò distrattamente ma...
(ti faccio un copia incolla tra il riassunto che mi ha fatto
Bundy e la parte che ho visto io)
Ma grazie :)))
Molto gentile :)
Che finale moscio :(